Chi siamo

La struttura

Le foglie d’Argento” è  frutto dell’iniziativa imprenditoriale della Famiglia Scotto, originaria di Bacoli, che ha da subito incentrato tutte le sue energie sull’amore per il territorio. Credere in un progetto ambizioso, quale la creazione di un complesso turistico unico ed inimitabile, è stato il leit motiv di questa famiglia consentendo negli anni di consolidare prestigio e unicità.

Capace di offrire ai propri clienti soluzioni complete personalizzabili, in grado di soddisfare le esigenze dei giovani, delle famiglie e con un occhio sempre attento anche ai più piccoli.

Un po’ di storia..

Sin dai tempi dell’antica Grecia, gli alberi d’ulivo erano chiamati gli alberi dalle foglie d’argento.

La leggenda narra della disputa tra Poseidone e Atena per la precedenza nell’erigere una città sull’Acropoli ateniese: Zeus, sovrano di tutti gli dei, stabilì le regole della competizione: ‘la città avrà il nome di quel dio che saprà darle il dono migliore’.

Poseidone percosse la sabbia del mare con il suo tridente d’oro ed ecco apparire un cavallo bianco, con il quale i mortali avrebbero potuto arare, percorrere lunghe distanze in breve tempo. Atena invece salì sulla collina su cui stava sorgendo la città e toccò quella terra con la sua lancia e, con stupore dei mortali e degli immortali, tutta la collina si ammantò di alberi dalle foglie d’argento: l’ulivo.

Zeus compiaciuto con la figlia ne sentenziò la vittoria: ‘la città sarà chiamata Atene; tu donasti agli uomini l’olivo, e con esso tu hai donato luce, alimento ed un eterno simbolo di pace.’

Esplora la gallery